Notizie e Comunicati

Archivio

Interni d'autore a Palazzo Bianchi

Interni d'autore a Palazzo Bianchi

03.06.2014 - Saint Barth Colony, noto brand per il design d’interni, firma l’allestimento di alcuni appartamenti a Palazzo Bianchi. Il prestigioso palazzo, recentemente ristrutturato dal Gruppo Santarelli con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, da oggi si fregia dunque di una firma emergente nel panorama dell’home staging internazionale.
Ciò grazie ad una proficua e sinergica collaborazione generatasi, tra il management del Gruppo Santarelli e l’anima creativa della Saint Barth Colony, Emanuela Miani.
Interior designer, Emanuela Miani è laureata al 'Politecnico di Torino”, con una [...]

Leggi tutto

Saint Barth Colony, noto brand per il design d’interni, firma l’allestimento di alcuni appartamenti a Palazzo Bianchi. Il prestigioso palazzo, recentemente ristrutturato dal Gruppo Santarelli con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, da oggi si fregia dunque di una firma emergente nel panorama dell’home staging internazionale.
Ciò grazie ad una proficua e sinergica collaborazione generatasi, tra il management del Gruppo Santarelli e l’anima creativa della Saint Barth Colony, Emanuela Miani.
Interior designer, Emanuela Miani è laureata al 'Politecnico di Torino”, con una specializzazione in Feng Shui, Bauhaus e Deco Design.
Sensibile ai cambiamenti, Emanuela unisce al design la fotografia , immortalando immagini che si ripropongono discrete nelle sue collezioni. Carattere eclettico, riesce a trovare sempre soluzioni per ogni stile di arredamento.
A St Barth (FWI), isola caraibica, segue la progettazione e l'arredo di alcune prestigiose proprietà.
In Italia nel frattempo cura la ristrutturazione completa e l’arredo di casali e appartamenti di assoluto pregio, nei pressi di Todi.
Da qualche anno e' approdata negli Usa ed in particolare a Los Angeles (CA) in La Brea, dove ha inaugurato uno showroom e uno studio di progettazione a marchio St. Barth Colony.
L’obiettivo nell’allestimento degli interni selezionati a Palazzo Bianchi, condiviso con lo staff del Gruppo Santarelli, si e' focalizzato nello studio di un concetto di arredo sobrio in grado di esaltare la bellezza d' insieme degli ambienti esistenti e di accentuarne il valore evocativo.
Si è realizzato un progetto dai toni neutri e un arredamento che avesse una vena di provocazione, combinando il classico al “colonial vintage chic”.
Percorsi fluidi all'interno dei vari ambienti, ove ogni stanza è stata studiata con pari attenzione, tale da concepire un progetto unitario per rendere l'idea di un omogeneo spazio d’insieme. In quest'ottica Palazzo Bianchi si conferma dunque ancor più, come scelta residenziale di qualità in gardo di coniugare e soddisfare il buon gusto contempraneo.

www.stbarthcolony.it

Nascondi


Archivio