Palazzo Bianchi

Cantieri pronta consegna

Cantieri pronta consegna

Palazzo Bianchi - Perugia

Piazza Morlacchi, 24, 06123 Perugia

L’UBICAZIONE

Palazzo Bianchi, ubicato nel cuore del centro storico di Perugia, si erge su Piazza Morlacchi proprio dinanzi all’omonimo teatro. Nelle immediate vicinanze è raggiungibile il principale Corso Vannucci, che a sua volta culmina in Piazza IV Novembre ove si trova la nota Fontana Maggiore, uno dei monumenti più rappresentativi dell’antica città.
La centralità dello stabile è confermata dalla prossimità di servizi pubblici e privati di varia natura(municipio/poste/trasporti/banche/negozi/sedi scolastiche), tra i quali spiccano i plessi dell’Università degli [...]

Leggi tutto

L’UBICAZIONE

Palazzo Bianchi, ubicato nel cuore del centro storico di Perugia, si erge su Piazza Morlacchi proprio dinanzi all’omonimo teatro. Nelle immediate vicinanze è raggiungibile il principale Corso Vannucci, che a sua volta culmina in Piazza IV Novembre ove si trova la nota Fontana Maggiore, uno dei monumenti più rappresentativi dell’antica città.
La centralità dello stabile è confermata dalla prossimità di servizi pubblici e privati di varia natura(municipio/poste/trasporti/banche/negozi/sedi scolastiche), tra i quali spiccano i plessi dell’Università degli Studi di Perugia, una delle più antiche Università italiane (fondata nel 1308), nonché quelli della prestigiosa “Università per gli Stranieri”.


IL FABBRICATO

Palazzo Bianchi fu edificato, per volere dell’avvocato Alessandro Bianchi, nel pieno centro storico della città di Perugia tra il 1873 ed il 1876. La progettazione venne affidata al noto architetto Guglielmo Calderini. L’impianto planimetrico prevedeva lo sviluppo delle unità abitative attorno ad un corpo scala illuminato da un grande lucernario. I prospetti, impreziositi dal ricco impianto decorativo in terracotta, erano caratterizzati dal taglio in diagonale degli angoli e dalla presenza di una serie di balconi e balconcini alternati a finestre.
Il progetto di restauro della Santarelli Costruzioni S.p.A. ha previsto il recupero della originaria struttura, adeguandola alla nuova destinazione residenziale. Utilizzando i più attuali criteri progettuali e costruttivi sono stati realizzati prestigiosi appartamenti, con possibilità di scelta tra varie tipologie e disponibilità di box auto. Ricercatezza ed eleganza caratterizzano tutti gli appartamenti e le parti comuni dell’edificio, a conferma dell’elevato livello della ristrutturazione.


VIVIBILITÀ E DOTAZIONI

La Santarelli Costruzioni S.p.A. propone varie tipologie abitative studiate secondo i più attuali criteri progettuali e nel rispetto delle vigenti normative in materia. Ogni lavorazione, dunque, viene effettuata con la massima diligenza da personale professionalmente qualificato, in grado di garantire un prodotto di elevato standard.
Le dotazioni ed i materiali di finitura, di primarie ditte, sono in linea con il prestigio della ristrutturazione.
o Parquet a listoni di legno pregiato
o Porte interne tamburate con finitura in essenza di noce o laccate
o Finestre in legno con vetrocamera o sanitari sospesi
Risparmio energetico e qualità del vivere: le nostre scelte!
o Impianto di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ad alta efficienza, per garantire il recupero termico ed il rinnovo automatico dell’aria viziata in ambienti residenziali
o Riscaldamento e raffrescamento a pavimento, mediante pannelli radianti che assicurano una migliore uniformità delle temperature all'interno degli alloggi
o Deumidificatore autonomo, per un efficiente controllo dell'umidità ambientale o Isolamento termico delle pareti di tamponamento, con applicazione di idonei pannelli isolanti
o Isolamento acustico dai rumori di calpestio garantito dall’utilizzo di materiali fonoassorbenti posati sui solai
o Predisposizione per installazione di impianto domotico
o Impianto ascensore dotato di cabina allestita con materiali di pregio e citofono interno per le emergenze

Indice di prestazione energetica globale dell'edificio: 50,00 kWh/mq anno.
* Metodo di calcolo utilizzato: UNI/TS 11300-1, UNI/TS 11300-2 e norme correlate.


SICUREZZA

Santarelli Costruzioni s.p.a. pensa anche alla tua sicurezza, offrendo:
- impianto di allarme;
- portoncino di ingresso blindato con serratura del tipo a cilindro europeo e rostri antiscardino;
- cassaforte a combinatore meccanico. Sicurezza e protezione da ogni possibile rischio per una migliore qualità dell'abitare.


QUALITÀ

La qualità, per la Santarelli Costruzioni, è al primo posto. La continua ricerca, l'ispirazione e lo sviluppo delle idee ci permettono di mantenere un elevato standard qualitativo. Questa è la nostra filosofia aziendale, certificata da un marchio di qualità secondo le norme ISO 9001, a garanzia del rispetto dei processi seguiti e segno inequivocabile di professionalità e diligenza del personale impiegato.


SERVIZI E GARANZIE

L'acquisto dalla Santarelli Costruzioni assicura anche una serie di servizi e garanzie:
- polizza fidejussoria emessa da primari istituti di credito a garanzia degli importi versati fino alla consegna;
- polizza postuma decennale;
- garanzia triennale per le eventuali difformità ed i vizi riguardanti le componenti accessorie e di finitura;
- accollo mutuo a condizioni vantaggiose;
- assistenza post-vendita.
Senza trascurare l’opportunità di rivendita di un prodotto certificato nella produzione e firmato da uno dei gruppi immobiliari tra i più importanti a livello italiano.

Nascondi

Consegna prevista: Pronta consegna

Unità: 28

Proprietà: Santarelli Costruzioni S.p.a. - Viale Cola d'Amatrice, 5 - 63100 Ascoli Piceno - Tel. 0736 34 28 80 Fax. 0736 42 527

Ufficio per la vendita:
"Palazzo Bianchi"
Piazza Morlacchi, 24 - (piano terra)
Tel. 0736.34.28.80
Mob. 335.12.855.59

Scaricate la brochure in jpg - [0,0 Kb]

Planimetrie

 

Se desiderate essere aggiornati sui nostri progetti Vi invitiamo a compilare il questionario on-line! Vai al questionario on-line

 

Cantieri pronta consegna